Azienda

La DB System International è una società di recente costituzione nata dall'esperienza di un Gruppo che da oltre 40 anni opera nel campo dell'edilizia civile e industriale. Il nuovo sistema di cassero a perdere per fonazioni QUICK JET è progettato, prodotto e commercializzato in esclusiva da DB System Internazional: un innovativo brevetto per ridurre i costi, tempi e rischi di cantiere e per una maggiore tutela ambientale.

La storia del gruppo comincia quando il Comm. Benedetto Di Maria, dopo aver appreso il mestiere a fianco del padre, decide di trasferirsi nell'interland milanese. Qui, alla fine degli anni '50 creò una ditta per la lavorazione e posa di ferro per cementi armati, che acquisì nel tempo importanti commesse sia per strutture industriali che per Edifici civili. Con questa impresa Benedetto Di Maria lavorerà come contractor fin dal 1958, contribuendo a quella febbrile e instancabile attività di ricostruzione dell'Italia del dopoguerra e del suo formidabile rilancio. Un iter professionale sostenuto da significative esperienze che nel 2001 darà vita a diverse società in grado di rispondere in modo esaustivo a qualsiasi esigenza nel campo della produzione: lavorazione, posa in opera di acciaio per cementi armati e reti elettrosaldate nel ramo civile, industriale e della prefabbricazione. Una svolta più radicale si avrà però con la realizzazione di un nuovo prodotto denominato QuickJet®: un cassero a perdere successivamente brevettato, che porterà alla fondazione della nuova società DB System international nel 2005. DB System international è per l'appunto una società di recente costituzione composta da responsabili tecnici e operai competenti, professionali e fortemente motivati.

Le capacità e la forza del gruppo, destinato a breve ad ingrandirsi, sono messe al servizio di precisi obiettivi: alta qualità dei prodotti, competitività sul mercato edilizio e adozione di strumenti tecnologici all'avanguardia. Obiettivi che il Comm. Di Maria, fondatore della società, ha costantemente perseguito negli anni. Oggi, attraverso il know how tecnico dell'ufficio di progettazione, DB System international produce in esclusiva QuickJet®. La forza vendita, con agenti presenti capillarmente in tutto il territorio italiano, ha come obiettivo la promozione e distribuzione del prodotto attraverso quattro grandi progetti che interessano rispettivamente i presagomatori, le imprese edili, le rivendite edili e i progettisti.